giovedì 15 novembre 2012

Telefilm Addicted per eLenaMeNte: Chiara per voi!


Telefilm? Una strana passione che può diventare una vera dipendenza, a noi di Telefilm Addicted piace chiamarla telefilia, come se fosse una vera malattia. Io sono Chiara e da quasi due anni sono entrata a far parte del meraviglioso staff di questo sito, di cosa ci occupiamo? Di recensioni, notizie, spoiler e rubriche di tutti i nostri telefilm preferiti, e sono davvero tanti. È un vero e proprio lavoro che noi svolgiamo gratuitamente, per passione, una passione che ci accomuna e che nel corso dei mesi ci ha portato a diventare quasi una grande famiglia, aiutandoci a vicenda anche in situazioni personali. Spesso i telefilm, soprattutto in Italia, non sono considerati prodotti di qualità, ma in questi ultimi anni sempre più serie tv si stanno dimostrando dei veri e propri capolavori del piccolo schermo, specialmente nei canali via cavo d'oltreoceano. Ad esempio la HBO affidò la regia del pilot di Boardwalk Empire al grande regista Martin Scorsese ed è dal 2010 che questa serie tv colleziona premi prestigiosi (ha vinto 12 Emmy e ricevuto 30 nomination, oltre alla vincita di un Golden Globe) e può contare sul talento di attori straordinari: Steve Buscemi, Michael Pitt, Stephen Graham e tanti altri.

 
Anche la cosiddetta tv generalista (ovvero i canali non a pagamento) negli ultimi anni si stanno sforzando di mandare in onda prodotti sempre più prestigiosi. La Fox sta ottenendo grandi successi sia in termini di ascolti sia in termini di premi con la serie telvisiva Glee che ha già ottenuto 4 Emmy e 4 Golden Globe grazie a diversi talenti: il creatore della serie Ryan Murphy, e gli attori Jane Lynch, Chris Colfer, Lea Michele, Matthew Morrison che non solo sono grandi attori, ma anche grandi cantanti, capaci di emozionare con la loro voce.


Ma il telefilm che resterà sempre nel mio cuore è stato il primo che io abbia mai seguito con passione e che più ha contribuito allo sviluppo di questa mia “malattia” è stato Buffy – l'Ammazzavampiri, uno dei primi prodotti di Joss Whedon (ora sotto i riflettori della celebrità grazie alla scrittura e alla regia del film The Avengers), un visionario che può essere paragonato per talento e bravura al grandissimo Tim Burton. È un telefilm che può apparire superficiale ma che in realtà racchiude in sé la perfetta metafora del crescere, del cambiamento che si affronta quando si lascia l'adolescenza e si ci affaccia all'età adulta. Inoltre l'interpretazione magistrale di Sarah Michelle Gellar, James Marsters ed Anthony Head hanno reso questa serie tv un capolavoro senza tempo, destinato ad essere ricordato e amato da fans di tutto il mondo.


Chiara



Nessun commento:

Posta un commento