mercoledì 19 settembre 2012

Londra FW: i miei best...


Eccoci al secondo appuntamento con la settimana della moda! Dopo New York, la carovana si è spostata a Londra per dedicarsi alle sfilate di parecchi stilisti emergenti e di qualche icona storica. In tutta onestà, devo dire che quel che ho visto in passerella non mi ha troppo entusiasmata, mi aspettavo proposte un pò più eccentriche dalla capitale britannica. Invece, mi sono dovuta accontentare (si fa per dire!) di tre eccezioni pure: quest'oggi vi propongo, infatti, i capi di due marchi stra noti e di un emergente. Tutti degni di nota per caratteristiche molto diverse. Ora ve li mostro...voi ditemi che ne pensate! :)

1. La stravaganza di VIVIENNE WESTWOOD

Lei, lei, sempre lei! Stupisce, reinventa, è socialmente impegnata, è unica e... che dire? Alquanto stravagante! La collezione di Vivienne mi piace proprio per questo. La rappresenta a pieno e ciò è già di per sè una forza. Guardate come si è presentata alla fine della sfilata. Niente da aggiungere: è un'icona! ;) 
Ps: so che può piacere o meno...o la si ama o la si odia. Voi da che parte state??

2. Le cromie di BURBERRY

Altra eccezione ma senza sorpresa: Burberry, per me, non si discute mai! Adoro ogni capo, ogni accessorio... E questa collezione, ricca di glamour ed energia, offre diversi spunti: in primis, su tutto, cromie e materiali utilizzati. Per la primavera-estate 2013 dominano i colori gioiello: beige, bronzo, rame, lapislazzulo, smeraldo, quarzo, rubino... una meraviglia! I trench diventano così contemporanei, i materiali li rendono molto moderni pur mantenendo salda la tradizione. Insomma, un successo. Entusiasma anche voi??

3. L'avatar di MARKUS LUPFER

Per quanto mi riguarda... una assoluta novità. Sono incappata per caso nella collezione di Lupfer e ne sono rimasta davvero contenta! La modella scelta mi ha ricordato molto un avatar ;), e le proposte mi hanno fatto un pò lo stesso effetto: abitini corti, cangianti, giovani... proprio come piacciono a me! Provate a curiosare..e ditemi!

Dal Regno Unito dei giorni scorsi, oggi si inizia a Milano... aspettatevi nuovi best, la capitale della moda non tradisce mai! ;)

Nessun commento:

Posta un commento