venerdì 28 settembre 2012

Il Glamour del "Ragazzo Fortunato" ;)


Lorenzo ieri ha compiuto 46 anni e contemporaneamente 25 anni di carriera. La rivista Glamour gli regala, così, un record: è il primo uomo in assoluto immortalato sulla prima pagina del mensile. E per di più... in un'edizione super speciale. :) Il regalo, infatti, diventa duplice: la rivista compie 20 anni in edicola, e lui è parte integrante dei festeggiamenti con una cover decisamente innovativa in stile AR, che sta per realtà aumentata. Puntando uno smartphone sulla copertina si accede ad un video inedito girato durante lo shooting che il Jova regala a tutti noi! Una vera bellezza, vedrete!!! Corredata di una splendida lunga intervista, la copertina di Glamour mostra il cantante (stilosissimo!!) in smoking con una lunga e meravigliosa rosa rossa... Non è bellissimo?? :) Il Jova sa di essere un “ragazzo fortunato” ma con tanta umiltà e voglia di raccontarsi risponde di buon grado alle domande delle lettrici, del giornalista-scrittore bestseller Massimo Gramellini e dello scrittore Michele Dalai, che indagano nel profondo della sua anima e ci svelano dei suoi tratti inediti. Ad esempio il suo bisogno di rimettersi quotidianamente in gioco perché non vuole annoiarsi, oppure la confessione che l'arma che utilizza ogni giorno per affrontare meglio la vita è la solarità che canta nei suoi testi e a cui tutti siamo abituati. Lorenzo racconta che è la fiducia la sua ricetta per “mettere in circolo energia positiva”, e svela anche dell'attesa per la sua raccolta-mostra e per l'acclamatissimo greatest hits con inediti backup in uscita il 27 Novembre prossimo. E' un fiume in piena il ragazzo: è uno che ama capire le cose, vedere da più vicino possibile come funzionano, e magari, appena può, cercare di farle funzionare anche meglio. E poi che dire... ha charme da vendere! :) All'apice della sua carriera, il mio “poeta” preferito è più maturo ma non per questo cinico e disilluso verso la vita. E' cresciuto, è diventato adulto grazie ad un ingrediente in particolare che l'ha aiutato ad evolversi:

L’amore. Poi tutto il resto è una meraviglia, tutto un gioco. Il mondo è un Luna Park. Ma l’amore è la cosa più importante.”

Perciò... tanti auguri Jova! :)


Ma adesso godetevi, anzi godiamoci, questo video dove Lorenzo fa gli auguri a noi e a se stesso e racconta la sua prossima grande scommessa (l’America, nientemeno). Buon viaggio a tutti!


Nessun commento:

Posta un commento