lunedì 3 settembre 2012

3 cose da non perdere a...

Facciamo un passo indietro... Pioggia, freddo... macché! Fatemi ripensare ancora un momento alle meravigliose vacanze appena trascorse! :) 
In previsione delle prossime, se vi capiterà di andare in Sardegna e, precisamente, nella zona di San Teodoro... non potete assolutamente perdervi 3 perle come queste:
1. CALA MARIOLU: rimarrete estasiati da tanta bellezza appena approdati alla spiaggia! Si trova nel golfo di Orosei ed è raggiungibile solo via mare tramite barca. Cala Mariolu è davvero unica... il mare è indescrivibile e tutto il contorno sembra un paradiso. Noi siamo partiti dal porto di La Caletta con la Motonave Imperatrice del Nuovo Consorzio Trasporti Marittimi (qui il sito http://www.calagononecrociere.it/motonave_imperatrice.php) ed abbiamo trascorso una giornata splendida in loro compagnia. Vi lascio un'anticipazione e poi beh.. provare per credere! :)


2. RISTORANTE LI SCOPI: altra scoperta! L'agriturismo Li Scopi si trova nelle vicinanze di San Teodoro, a pochi minuti dal centro. E' situato in una meravigliosa area verde e comprende anche il delizioso Ristorante Li Scopi (http://www.agriturismoliscopi.com/). Qui, alla cifra stabilita di 30 euro a persona, viene servito un ricco menù proposto dai proprietari a base di specialità sarde. Vedrete che dopo tanti antipasti del genere, due primi, due secondi, due dolci, caffè, ammazzacaffè e vino Cannonau a volontà... Non potrete fare altro che godervi le panchine del parco belli sazi! Noi lo abbiamo adorato!!!


3. NEGOZIO DI EDOARDO: un mito! ;) Nel bel mezzo del centro di San Teodoro si trova il miglior negozio di specialità sarde di tutto il nord della Sardegna. E chi produce tutte queste delizie?? La risposta è semplice: chi se non... Edoardo!! Sarete assolutamente affascinati nel conoscere questo piccolo omino dalla barba folta. Rappresenta davvero il cuore dell'isola: parlare con lui vuol dir sentire con le proprie orecchie la mentalità, il pensiero e la vita dell'uomo di Gallura. In più ciò che produce e vende è da non perdere: troverete ottimi vini, pasta, miele, salumi e l'immancabile pecorino! Qui sotto ve lo presento... Non viene voglia anche a voi di conoscerlo?? :)


Preso appunti?? :)

Nessun commento:

Posta un commento