mercoledì 24 ottobre 2012

VLA (Vale L'Architetto) 09: Grandi soluzioni per piccoli spazi!

Quello dello spazio da sempre è un problema delle nostre case; abbiamo la necessità di riempirle di cose più o meno utili, ma a volte sembra davvero impossibile incastrare il tutto nei metri a nostra disposizione. 
Ecco allora che vengono in nostro aiuto alcune soluzione pensate da aziende e designer apposta per sopperire a questi inconvenienti… 

MINIKI, la cucina che non c’è! 
Per i piccoli appartamenti, in cui la cucina costituisce un unico spazio con il soggiorno/salotto, arriva Miniki, che scompare dopo l’uso. Composta da tre moduli, flessibile e versatile, disponibile in 15 differenti colori. 




Minikitchen by BOFFI 
Creata dal designer Joe Colombo, vincitore dell’International Design Award di Chicago. 
Dal 2012 Minikitchen è disponibile anche per esterni. 




Kenchikukagu by Atelier OPA 
Se il problema non è solo la cucina, ma anche lo studio, o il letto, Atelier OPA propone una serie di soluzioni per arredi richiudibili e facilmente trasportabili. 
Questi “mobili in scatola” sono perfette soluzioni non solo per chi ha poco spazio a disposizione in casa, ma anche per chi cambia spesso casa, magari per lavoro! 



Se anche voi avete problemi di spazio, o volete qualche consiglio su come disporre al meglio gli arredi di casa vostra, non esitate ad inviare a ELENAMENTE le vostre domande, e cercheremo di darvi qualche consiglio! 

A presto! 

ArchiVale 

Nessun commento:

Posta un commento