sabato 6 ottobre 2012

Home creativity: tutto fai da te! :)

Come vi avevo accennato qualche post fa, da oggi inizierò ad occuparmi di fai da te, bricolage... e tutto quello che può essere utile e creativo fare per abbellire la casa, un giardino, un armadio e tanto altro... senza spenderci una fortuna ma con risultati straordinari! Vedrete! :) Comincio, dunque, col farvi vedere qualche soluzione magnifica per arredare la casa: ho trovato queste idee nel web e mi hanno subito catturata. Sono facili da eseguire e, soprattutto, economiche... il rapporto qualità/prezzo in questo caso è garantito! :) Gli artefici sono i creatori di una pagina facebook che vi segnalo qui: http://www.facebook.com/LaBioguia?fref=ts . Il bello di queste "trovate" sta nel fatto che non serve essere espertissimi di fai da te per realizzarle, ma anzi, in poche mosse e qualche attrezzo... l'opera è realizzata!! In più, come sarà evidente tra poco, non mi dilungherò in spiegazioni e tecniche, lascerò parlare le immagini e aspetto di leggere la vostra opinione in merito! Pronti??? Allora diamoci dentro con la creatività!! :)


La prima proposta è il vaso Lampadina! Non è bellissimo?? ;) Basta ripescare una cara e vecchia lampadina, svuotarla del contenuto, saldarla ad un piedistallo, mettere l'acqua, i fiori... e il gioco è fatto! Molto minimalista, ma anche tanto chic!! Ideale per qualsiasi soggiorno... non trovate?


Praticissimi per la cucina, ma anche in grado di arredarla molto bene, sono i vasi porta spezie! Visto che in casa si ha sempre bisogno di contenitori dove mettere le spezie, perché non fare un piccolo forellino a mensola e barattoli... e appenderli?? :) Sono colorati, utili e divertenti!!


Infine, vi lascio queste bellissime e praticissime cassette di legno da poter utilizzare come contenitori per i giochi dei bambini, gli attrezzi da giardino, bottiglie e quant'altro... Con loro tutto rimarrà sempre in ordine! Sono facilmente reperibili e particolari! Degne di una vera casa di personalità!

Che ne dite? Vi son piaciute le prime idee?? Fatemi sapere e soprattutto, se realizzate qualcosa home made... non esitate a proporlo!! :)

Ps: domani... anticipazioni sui post della prossima settimana! Non mancate!!!!

Nessun commento:

Posta un commento