mercoledì 29 agosto 2012

VLA (Vale L'Architetto) n.2: BANCALI... perché no?!


Ciao a tutti… oggi voglio passare a qualcosa di più pratico!
È da un po' che li vedo e che mi affascinano, mi serve solo il tempo per realizzarne uno “hand made”…
… Di cosa sto parlando? Dei BANCALI… Avete presente quelle strutture in legno utilizzate per appoggiare la merce nei supermercati? Non so se vi è già capitato di imbattervi in un loro recupero creativo, o se ne avete già fatto uno da mettere a casa vostra… in ogni caso voglio proporvene qualche esempio che ho trovato in giro per il mondo e sul web. E chi lo sa, magari anche a voi viene voglia di crearne uno tutto vostro! Se siete una coppia giovane e state pensando a una casa, ma gli arredi costano troppo, prendete in considerazione questa soluzione: è economica, divertente da realizzare insieme alla vostra metà e si adatta perfettamente ad ogni arredamento. Tenete anche presente che il legno, se non vi piace nella sua colorazione originale, è facilmente trattabile e lo potete riverniciare a vostro gusto!
Buon divertimento… aspetto di vedere i risultati!!! :)




E per finire, vi lascio un’immagine che ho scattato io ad Oporto durante le vacanze da poco finite (purtroppo)! Ho scattato questa foto in un ristorante… trovo che sia semplicemente fantastico… che ne dite?? Se avete in programma una tappa ad Oporto, fatemelo sapere che vi lascio l’indirizzo di questo posticino, merita senz’altro una visita!!!


Ps. Li avete trovati i bancali? Visto che idea carina? ;)

ArchiVale



4 commenti:

  1. ma che bello questo ristorante, in che zona è di Porto? e come si chiama?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! il ristorante si chiama "O Mercado" si trova in Praca do Infante D. Henrique (all'interno del Mercado Ferreira Borges) esattamente di fronte al Palacio da Bolsa (ovvero il Palazzo della Borsa)...

      ps: una birra media € 2,50 :)

      Elimina
  2. Brava Vale bello questo spunto...fin'ora io li avevo visti utilizzati solo come rete per letti! Grazie ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao Ale!! hai visto che carini che sono? io li ho visti già ad un paio di eventi con sopra dei cuscini, semplicemente per sedersi nel prato.. e da li sono rimasta affascinata!!! :)

    RispondiElimina