venerdì 20 luglio 2012

dalla Costa Azzurra... alla Sardegna!

Il mio oroscopo del giorno dice... "Acquario: certo le vacanze estive sono finalmente alle porte e forse qualcuno sta già sognando mare e monti." Risposta? Verissimo!! :)
Oggi, dunque, è ideale per parlare di viaggi e deliziose scoperte. L'anno scorso io e Andre abbiamo fatto un piccolo tour della Costa Azzurra con base a Ventimiglia e gite nelle varie Mentone, Cannes, Nizza... e le immancabili Montecarlo e Monaco. Che dire, tutto meraviglioso! Ogni angolo nasconde un paradiso: città, mare e cibo si completano in modo perfetto. Non sto a raccontarvi l'intera vacanza perché altrimenti potremmo fare notte ;P ...ma voglio lasciarvi due piccole chicche scovate da due giovani Turisti per Caso: vi consiglio assolutamente il ristorantino POIVRE ET SEL (21, Rue Suquet) a Cannes. E' molto romantico e propone un ottimo menù di carne/pesce a prezzi contenuti. Noi abbiamo trascorso lì una serata speciale mangiando pesce buonissimo, dolci squisiti e bevendo dell'assuefante Sauvignon. :) Se capitate da quelle parti non lasciatevelo sfuggire! Seconda perla: FRAGONARD (158, Avenue Verdun, Eze). La famosa azienda profumiera francese. La sede si trova a Grasse, ma il laboratorio produttivo è nascosto in un'area verde nel grazioso paesino di Eze. Potete comodamente trovarlo sulla strada panoramica che conduce da Mentone a Nizza. Si possono fare bellissime visite gratuite al laboratorio accompagnati da una delle esperte guide del centro: è interessante non solo la spiegazione di come vengono prodotti profumi e creme, ma anche la visita alla profumeria dove si possono acquistare i loro famosi prodotti. Due i miei preferiti: in particolare, il   profumo Belle de nuit e l'olio di Argan puro, un vero toccasana per pelle e capelli! 

Per questa estate, invece, la meta scelta è San Teodoro e tutta la zona della Sardegna compresa tra La Maddalena e l'Ogliastra. Visto che manca poco alla partenza, avete consigli da darci? Siete mai stati? Scrivete tutto!! Ogni informazione sarà preziosa! :)




4 commenti:

  1. Sardegna mi manchi!!! Assolutamente da fare il giro in barca tra Dorgali e Tortoli perché le spiagge sono indescrivibilmente belle!!! E fanno parte di un Parco Nazionale! Per il resto si mangia benissimo! Da provare secondo me è un dolce tipico che si chiama Sebadas, fatto col miele e formaggio, dal gusto molto particolare, può non piacere, ma non potete perdervelo!
    La Liguria per me ormai è casa... quindi non commento...

    xoxo Chiara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ottimo!! scrivo tutto e metto in cima alla lista delle cose da assaggiare anche il dolcetto! :D grazie mille! ...per la Liguria, invece, ti invidio un sacco! E lo sai..;PP

      Elimina
  2. per il viaggio in costa azzurra da segnalare la "tarte au citron"!
    chissà se la ritroveremo su questo blog ;)
    XXX

    RispondiElimina
  3. la ritroverete eccome!! :D presto!!

    RispondiElimina